Contatti
Giuliano Radici _PROJECT LEADER
t. +39 3357114759
Marco Bariselli _PROJECT ADMINISTRATION
t. +39 3332255200
posta@7milamiglialontano.com
Simone Anelli - 7 Mila Miglia Lontano 2017
16134
single,single-portfolio_page,postid-16134,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive

Simone Anelli

Mi chiamo Simone Anelli, ho 37 anni, sono nato e vivo a Brescia ma nonostante questa apparente (uhm, diciamo reale) “stanzialità” mi è sempre piaciuto, quando ne ho avuto la possibilità, scoprire e conoscere pezzetti di questo mondo, insomma respirare aria diversa da quella della nostra amata Pianura Padana.
La passione per il viaggio nel mio caso è stata certamente alimentata dall’essere stato figlio di camperisti: ho amato il camper e la sensazione di libertà che questo mezzo ti dà e ho passato ogni kilometro delle migliaia che abbiamo percorso per tutta Europa al posto del navigatore, cartina stradale sotto mano! Questa passione è ancora oggi intatta ed è quella che mi ha portato a scegliere questa tappa di 7MML e di propormi nel team come driver/navigatore.
Di professione sono agronomo e, in particolare mi occupo dei problemi legati allo svolgimento di attività agricole in contesti inquinati e di metodi biologici per risanare terreni contaminati.

L’India è un paese che non conosco personalmente ma lì più che altrove è presente il fenomeno del sovrappopolamento; per questo, lì più che altrove, dare la possibilità a dei ragazzi di accedere a un’istruzione e sviluppare una professionalità credo sia il mezzo più concreto per garantire loro una maggiore probabilità di emergere dalla massa e contribuire attivamente allo sviluppo del loro paese. Per questo costruire una scuola bottega è, secondo me, una scelta vincente sotto tanti punti di vista.

Main Global Partners

Official Partners

Partners

Institutional partners

Media partners

Tecnicals partners

Sostenitori