7MML_5.0 “H2oPLANET” è il nuovo progetto dell’Associazione Culturale 7Milamiglialontano e si compone di sette distinti e avventurosi viaggi solidali che si svolgeranno uno all’anno a partire dal 2019 e percorreranno quasi interamente il perimetro dei continenti.
Scopri di più >
7 team, 7 mezzi di trasporto diversi, 7 percorsi da vari punti del mondo, la stessa meta, un unico scopo. 7MILAMIGLIALONTANO è un modo di misurarsi con il mondo viaggiando, riportando indietro un racconto per tutti. Ed è tutto reale, tutto profondamente umano.
Il progetto consiste in un viaggio a percorso unico da Brescia a Kathmandu con un pik-up da consegnare all’ospedale di Maleku, in Nepal, e nella promozione di una raccolta fondi per l’associazione “Amici del Monte Rosa” che sostiene l’ospedale e una scuola.
Il giro del mondo durante il quale un team di 42 professionisti della comunicazione si alterneranno con lo scopo di documentare la situazione dell’umanità oggi. L’obiettivo che si prefigge il team 7MML è quello di scoprire le abitudini alimentari del pianeta per riuscire a scattare una fotografia globale dell’umanità.
Un viaggio di 40 giorni attraverso 16 paesi. Un viaggio nato per dare un volto ai bambini di Mysore, per evidenziare il problema della condizione minorile nei paesi del sud del mondo, per favorire la conoscenza ed il dialogo tra culture e religioni diverse.
Gli obiettivi di AFRICA 2020 sono 7, coinvolgono diverse associazioni e verranno legati ai diversi tragitti, nel desiderio di potenziare il fronte delle donazioni e dell’impegno nella raccolta fondi. Progetti concreti, con un budget compreso tra i 5 e i 20 mila euro, così che la loro copertura sia ragionevolmente possibile.
Nella selezione abbiamo cercato una continuità con i temi di H2oPLANET – acqua e ambiente –, ma anche sostegno all’educazione, formazione professionale in loco e sanità avranno il loro spazio.