Un percorso costruito con
FOTOGRAFI, VIDEOMAKER,
DRONISTI, GIORNALISTI, SCRITTORI
e “SEMPLICI” VIAGGIATORI che
hanno messo a disposizione a titolo di
volontariato professione, cuore e tutti se
stessi per la realizzazione dei progetti.

Il nostro cammino solidale - 7MML 2019

Inizia 7MML_5.0 H2oPLANET. Con il primo dei 7 anni di questo ambizioso progetto di mappatura delle coste del pianeta abbiamo raccolto fondi per la Onlus Niños que Esperan, attiva in Repubblica Dominicana. L’associazione collabora con l’orfanato Niños de Cristo, rispondendo ai bisogni educativi e della struttura che ospita i ragazzi. In Africa, viaggio “a metà“ a causa della pandemia, abbiamo sostenuto i progetti di Via Etica, Celim, COOPI, SANA, Emergency e Sunu Diiwaan. Ora siamo in partenza per il Centro America!

Il nostro cammino solidale - 7MML 2017

Un viaggio epico: con 7 mezzi di trasporto diversi, partendo da 7 punti del mondo, abbiamo viaggiato in tutta l’Asia per incontrarci il 17 – 7 – 2017 a Kannur, nel sud dell’India, per la posa simbolica della prima pietra della scuola bottega Jyothi Art School. Si chiude con emozione il percorso avviato nel 2009 con Jyothi Nilaya. A gennaio 2020 la scuola inizierà i corsi.

Il nostro cammino solidale - 7MML 2015

Around the world. Letteralmente il giro del mondo con 2 fuoristrada per aiutare 7 associazioni umanitarie piccole o grandi e i loro importanti progetti: Ant, Emergency, Casa delle Donne, Amici della Zizzi, Coopi, Cesvi, Centro Aiuti per l’Etiopia. Il focus del progetto video e fotografico è stato il cibo, inteso come cultura, tradizione, scambio, presenza o assenza. Il libro fotografico è stato presentato all’EXPO di Milano.

Il nostro cammino solidale - 7MML 2012

Via terra dal Monte Rosa a Kathmandu, in Nepal, con il “gnaro” Silvio Mondinelli, alpinista di fama internazionale, per consegnare un pick-up da allestire ad ambulanza all’ospedale di Maleku e raccogliere fondi per la scuola di Namche Bazar con l’Associazione Amici del Monte Rosa, fondata proprio dal “gnaro”.

Il nostro cammino solidale - 7MML 2009

Un viaggio nato per evidenziare il problema della condizione minorile nei paesi del sud del mondo, per favorire la conoscenza ed il dialogo tra culture e religioni diverse. Un gruppo di artisti-viaggiatori è partito da Mysore, nel sud dell’India, alla volta di Brescia con quattro moto Royal Enfield da vendere in un’asta benefica per il ventennale della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia. Il ricavato è stato donato all’associazione Jyothi Nilaya.

MAIN GLOBAL PARTNERS



OFFICIAL PARTNERS



PARTNERS



CREATIVE PARTNERS



TECHNICAL PARTNERS



INSTITUTIONAL PARTNERS